A.N.P.I. - Comitato Provinciale Monza e Brianza  |  via Orsini, 4A - 20900 Monza (MB)
tel. : 3272494342  |  e-mail: info@anpimonzabrianza.it
           

MOSTRA "BRIANZA PARTIGIANA"
Ricordare, progettare il futuro

"Brianza Partigiana” è una Mostra in 26 pannelli che racconta la storia coraggiosa della Resistenza brianzola e del grande contributo di intelligenza organizzativa, di sacrificio, di deportazione e di vite umane che i brianzoli hanno dato alla Resistenza italiana. Una lotta clandestina difficile che ha visto i Resistenti impegnati nella costruzione di una fitta rete di cospirazione, di propaganda e di costruzione del consenso popolare alla lotta contro i nazisti e fascisti e nell’assistenza logistica alle Brigate partigiane in montagna, nelle fabbriche e nelle città, dai giorni cupi e pericolosi degli scioperi e delle azioni armate dei GAP e delle SAP fino ai giorni della Liberazione.

La mostra è a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta compilando o scaricando il form nella sezione “prenotazioni” che contiene anche le condizioni di noleggio.

Gratuitamente si può scaricare il pdf della mostra alla sezione “dettagli”.

I curatori della mostra sono disponibili, se richiesto, alla presentazione della mostra.

Per ulteriori informazioni scrivere a: brianzapartigiana@libero.it

oppure contattare:
A.N.P.I. COMITATO PROVINCIALE MONZA E BRIANZA
Via Orsini, 4A – 20900 MONZA
Tel. e Fax: 039/23029768
Persona di riferimento : Rossana Valtorta

Dati tecnici
La mostra è costituita di 26 pannelli in forex da 3 mm, leggerissimi, muniti ciascuno di 2 ganci per l’affissione

E’ disponibile nei formati 70 x 50 e 100 x 70

Allestimento pannelli 50x70: almeno 15. m. lineari circa per disporre i pannelli una sopra l'altro oppure 27-28 m. lineari per disporre i pannelli affiancati.
In alternativa : strutture auto-portanti da 2x1,20 m. in legno o in rete di metallo e gancetti a "esse" ; n. 13 per 2 pannelli per struttura o n.26 per 1 pannello per struttura.

Allestimento pannelli 70x100: 34-35 m. lineari per disporre i pannelli affiancati. In alternativa : strutture auto-portanti 2x1 m. in legno o in rete di metallo e gancetti a "esse" ; n.13 per 2 pannelli per struttura o n. 26 per 1 pannello per struttura.

E’ inoltre possibile richiedere il catalogo a colori della mostra (formato 34 x 48 cm) contribuendo con un’offerta minima di € 5,00 (costo della stampa) per ogni copia.