main menù

credits

★ hanno partecipato al progetto
Si ringraziano per la collaborazione:

Responsabile progetto:

Pippo Biassoni

Per il supporto tecnico – documentaristico
(in ordine alfabetico):

Pietro Arienti
Milena Bracesco
Emanuela Manco
Paolo Pioltelli
Paola Pozzoli
Rosella Stucchi
Rossana Valtorta
Leonardo Visco Gilardi
Patrizia Zocchio

Per le voci delle testimonianze delle donne monzesi:
(in ordine alfabetico):

Antonella Galbiati
Dario Mazza
Arianna Monguzzi
Annamaria Ronzio
Giovanna Stomeo

Disegni:

Elena Mistrello, per il fumetto "La neve era bianca - Monza 25 gennaio 1945"

Audio:

ANPI di Bovisio Masciago, per il contributo audio con la testimonianza di Bacio Capuzzo

La scuola secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" di Monza, per il radiodramma su Enrico Bracesco, realizzato dai ragazzi e dalle ragazze della scuola

Video:

ANCR di Torino, per il filmato "Mussolini annuncia le leggi razziali - 18 settembre 1938, Trieste"

ANPI di Arcore, per il filmato "AMBROGIO RIBOLDI, un partigiano di città"

ANPI di Bovisio Masciago, per il filmato con la testimonianza di Bacio Capuzzo

ANPI Colle Val d'Elsa, per il filmato "Che cos'è l'ANPI?"

Anpi di Muggiò - Marco Diegoli, per il filmato "UMBERTO DIEGOLI, nome di battaglia Mirko"

ANPI di Scanzorosciate (BG), per il filmato "Da Scanzorosciate a Dachau - il partigiano Michele Robecchi"

Biblioteca Civica di Monza, per il filmato "I monzesi, dalla Resistenza alla guerra di Liberazione"

CGIL - CISL Brianza, per il filmato "le lotte in fabbrica, gli scioperi e la resistenza partigiana - Bambina Villa"

Città di Bolzano - Comune di Nova Milanese, per il filmato "Testimonianze della Resistenza Italiana - Angelina Ronchi"

Comune di Monza, per il filmato "Gianni Citterio - Un eroe monzese della Resistenza - 70° Anniversario 1944-2014"

Comune di Monza - Centro Audiovisivi, per il filmato "Comandante Federici - intervista a Gian Battista Stucchi"

FOA Boccaccio 003, per il filmato "I fatti della notte del 25 gennaio 1945 narrati da Franco Rossi"

RAI Scuola, per il filmato "FUTURISMO LA POETICA DEL PROGRESSO"

RAI Storia, per il filmato "il manifesto del Futurismo"

SONORISCAUSA e Gianluca Foglia "FOGLIAZZA", per il trailer di "Memoria indifferente, le donne nella Resistenza"

logo ANPI dei 70 anni:

Tra i lavori realizzati da un gruppo di studenti dell'I.P.S.I.A. di Monza per Il logo ANPI dei 70 anni, è stato scelto quello di Edoardo Novati, della classe 3a Audiovisivo.

Archivi fotografici:

Le sezioni ANPI di Arcore, Lissone, Monza

Leo Visco Gilardi, per la raccolta di fotografie di "Brianza Partigiana 1943-1945: ricordare, progettare il futuro"

Donato Pompa e Stefano Zocchio, per le fotografie di "SbandANPI - Sbandati per non dimenticare"

Tecnologie & Grafica:

Stefano Zocchio
Claudio Gavazzi

Versione 1.0 del 25 Aprile 2015
Finito in data: 20 Maggio 2015
da A.N.P.I. Comitato Provinciale di Monza e Brianza

Nel rispetto dell'ambiente, le versioni aggiornate di quest'opera saranno disponibili al seguente url:
www.anpimonzabrianza.it/main.html

Verranno create nuove copie di supporti DVD solo nei casi che gli Istituti, le Scuole e le Associazioni lo richiedano; verrà privilegiata la consegna di un semplice indirizzo internet, volta alla salvaguardia dell'ambiente.

Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
Associazione Nazionale ex Deportati politici nei campi nazisti
Foa Boccaccio 003 - Monza
SONORISCAUSA
GIANLUCA FOGLIA "FOGLIAZZA"

Tutto il materiale di questo progetto è da utilizzarsi per solo scopo didattico, ove protetto dal diritto d'autore, come disciplinato in ambito nazionale dalla L. 633/1941.